Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:

Street Art urbana all'Hotel Roma Aurelia Antica by Roman Hotels

Roma 0116 by Moneyless

“Il Gruppo alberghiero “Roman Hotels” è il primo committente di opere d’arte pubbliche
realizzate da grandi artisti internazionali di Street Art.
Il nuovo Hotel Roma Aurelia Antica è pronto ad accogliervi con un monumentale “fuoco d’artificio”, la composizione di forme e colori alta 30 metri che l'artista Moneyless ha concepito e realizzato per accogliere gli ospiti del complesso alberghiero.
Il risultato é il ciclo pittorico dal titolo “Roma 0116” costituito da tre opere murali che investono triangolarmene l’edificio per un totale di circa 1000 mq dipinti. Ci troviamo di fronte al dipinto astratto più grande della Capitale. Moneyless é un’interprete riconosciuto di statura internazionale, i suoi lavori pubblici contaminano
strade e piazze, nelle principali città di almeno 4 continenti, mentre il suo lavoro privato é già stato acquisito ed esposto nei principali musei italiani come il Macro di Roma, é inoltre autore di alcune tra le più importanti commissioni cittadine degli ultimi anni volute, tra gli altri, dalla Fondazione Roma, Museo Pecci e Palazzo Collicola Arti Visive a Spoleto.
Il giovanissimo talento Catanese, Salvo Ligama, si misura invece con questa commissione realizzando il dittico “Don’t care” sulle superfici murarie del Centro Congressi.
L’ombra di una mano titanica è colta nell’atto di mettere sotto vetro una palma, una vera palma. Sullo sfondo l’ingrandimento in “bassa risoluzione” (pixel) di un tappeto di semi di palma.
Lavori con questa espressività non hanno bisogno di spiegazioni ma la delicatezza, l’eleganza e l'immediatezza con cui l’artista gestisce i contenuti nell’estensione del piano pittorico ne fanno un’immagine del nostro tempo, o meglio, dei necessari progressi della coscienza del nostro tempo.